Istantanea di una visita ai Sassi di Matera
Marzo 29, 2019
Uno 007 tra i sassi
Aprile 2, 2019
Show all

Ciclismo che passione!

Continua ed ormai sta giungendo al termine il countdown che ci separa da un evento molto importante per tutti gli appassionati di ciclismo ed in modo particolare i nostri amati giovanissimi. Si svolgerà a Metaponto dal 20 al 23 giugno il 33° Meeting Nazionale società per giovanissimi. Un evento che arricchisce ancor di più il territorio lucano già protagonista indiscusso con Matera capitale della cultura 2019.
Il meeting ridona lustro al sud Italia dove l'ultima tappa fu a Bari (Puglia) nel lontano 2003. E' la vetrina per eccellenza del ciclismo giovanile under 12 di tutta Italia con lo svolgimento delle batterie su strada, mountain bike ed abilità. Con la somma dei vari piazzamenti di ogni singolo baby partecipante, verrà proclamata la società Giovanile campione d’Italia.
Tradizionalmente si svolge a giugno nella settimana successiva alla chiusura delle scuole e il Meeting è un evento di grande portata che genera un imponente indotto tra bambini partecipanti, familiari ed accompagnatori.
Indubbiamente il meeting ha un ampio respiro turistico infatti permette a tutti i partecipanti non solo di essere presenti ad un evento importantissimo nel panorama ciclistico italiano ma offre anche l'opportunità di visitare una delle più belle città del mondo ricca di cultura, storia e arte.
Vi invitiamo per questo a prenotare subito una visita con le nostre guide cliccando il pulsante quì sotto e scoprire tutto quello che la città di Matera può offrire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *