Mancini ha deciso: a Matera una partita della nazionale italiana di calcio. Quando?

La Nazionale di calcio a Matera? Da oggi un sogno raggiungibile

Ieri la Fondazione Matera Basilicata 2019, il Polo Museale della Basilicata e la FIGC hanno inaugurato a Matera la Mostra Itinerante del Museo del Calcio di Coverciano, dedicata ai 120 anni della Federazione Italiana Giuoco Calcio che resterà aperta fino al 5 luglio. Ma cosa centra questo con la notizia del giorno, ovvero che potremo presto veedere la nazionale di calcio a Matera?

Ma andiamo per ordine.

La mostra è stata allestita nell’ambito dell’iniziativa “Sport Stories: goal, canestri e schiacciate per Matera 2019” dedicata agli sport di squadra.

Alla presentazione hanno partecipato il sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri, il presidente della Fondazione Matera Basilicata 2019, Salvatore Adduce, il direttore generale Paolo Verri, la Direttrice del Polo Museale della Basilicata, Marta Ragozzino.

Per il commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio Roberto Mancini è stato amore a prima a prima vista per la Città dei Sassi a tal punto da chiedere a Michele Uva di fare in modo di venire a giocare una partita della Nazionale di Calcio, magari nel 2019, anno in cui Matera sarà Capitale Europea della Cultura.

Roberto Mancini - Sassi di Matera

Roberto Mancini – Sassi di Matera

Dopo la visita alla città Mancini ha postato sui social:

“Grazie Matera per l’accoglienza.

Sarai una grande Capitale della Cultura.”

 

 

 

 

 

 


I Sassi di Matera ti incuriosiscono?

Per maggiori informazioni sulle offerte per gruppi per le visite guidate dei Sassi di Matera contattaci al +393292731940 o inviaci una email all’indirizzo info@sassidimatera.net

 

Puoi anche contattarci sulla nostra pagina facebook utilizzando il canale ufficiale www.facebook.com/sassidimatera.net

 

Se, invece, vuoi avere una panoramica delle attività che puoi fare a Matera CLICCA QUI. Troverai sicuramente il tour adatto a te.

Qualunque tour tu scelga PRENOTA ORA. I tour hanno posti limitati. Non rischiare di rimanere senza!