Ciclismo che passione!
Aprile 2, 2019
Dali’ a Matera…la città in una mostra a cielo aperto.
Aprile 10, 2019
Show all

Uno 007 tra i sassi

Ciak si gira!
Siamo a quota 25, esattamente tra romanzi e film fin dal 1962 e il prossimo capitolo della serie dell'agente segreto più famoso del mondo 007 James Bond vedrà come protagonista la bellissima capitale della cultura 2019, Matera, città dei sassi.
Si perchè ogni volta che l'agente segreto al servizio di sua maestà si è imbarcato in un avventura è stato come aprire un atlante geografico o meglio un depliant turistico. Quì riportiamo solo alcune delle città che hanno fatto da cornice alle varie pellicole prodotte nel corso degli anni: Cortina, Venezia, Siena e Roma
E sembra proprio che oltre la scena di apertura che si girerà nei meravigliosi sassi di Matera dopo il sopralluogo previsto nei primi giorni di aprile, le riprese del film si terranno dal 18 agosto al 23 settembre 2019.
Il nome del film sarà “Shatterhand” e sarà girato presso i migliori siti lucani, il belvedere dell’ hotel Sexantio, in piazza Duomo presso Palazzo Gattini Luxury, in via Pennino presso Dimora Ulmo, in piazzetta Pascoli a pochi metri da Palazzo Lanfranchi e al Beach Club Riva dei Ginepri a Marina di Pisticci. La prima mondiale del film sarà a Matera l’8 aprile 2020.
Un altra bella notizia per la Basilicata e sopratutto motivo di prestigio ulteriore per la città di Matera che nel corso degli anni non è nuova a prestare le sue bellezze naturali e storiche alle pellicole di film e serie tv.
Noi non vediamo l'ora di apprezzare il lavoro che verrà fatto dalla regia e voi?
Non aspettare il nuovo 007 per visitare la città ma prenota subito la tua visita guidata nella città dei sassi cliccando il pulsante quì sotto, scopri Matera!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *